Obiettivo 8: Lavoro dignitoso e crescita economica

10 Luglio 2017
Ci sono 200 milioni di disoccupati nel mondo, di cui 75 milioni sono giovani. Incentivare una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti è dunque necessario per offrire un futuro ai giovani. Creare opportunità per attività lavorative creative, capaci di incoraggiare le persone a sviluppare il loro potenziale, garantire il rispetto e la protezione delle risorse naturali e condizioni di lavoro sicure e dignitose per tutti, inclusi donne, giovani, persone con disabilità e lavoratori migranti e favorire l’accesso alla formazione per ridurre il numero di giovani senza lavoro e migliorare la loro occupazione, così come prevenire ed eliminare il lavoro minorile in tutte le sue forme, sono tutti passi essenziali per il raggiungimento di questo importante Obiettivo di Sviluppo. Approfondisci l’argomento con questa scheda preparata da ASVIS, ricca di link, articoli, notizie, video, documenti e attività! http://www.asvis.it/goal8/

 
Condividi

Social wall

Come si costruisce futuro insieme partendo dalla propria realtà? “On Air For Future” è il format giusto per rispondere a questa domanda! 🎧

Una serie di podcast realizzati da studentesse e studenti che partecipano al progetto di @actionaiditalia “Costruire Futuro, Insieme!” promosso da Fondazione Cassa Depositi e Prestiti.

L`obiettivo del progetto è aumentare la partecipazione civica di ragazze, ragazzi e di tutta la comunità educante sviluppando e rafforzando una serie di competenze che favoriscano la realizzazione degli individui e di una società più consapevole e coesa.

I e le giovani ci racconteranno le loro città: Siracusa, Roma, Reggio Calabria e Napoli. Ascolteremo interviste, canzoni, riflessioni, proposte e richieste concrete per il miglioramento della loro realtà e la realizzazione dei loro desideri. Siete curios*?

Link in bio per ascoltare!
...

Climate Clock

La scadenza dell'orologio climatico mostra quanto tempo ci manca
data la quantità di carbonio che continuiamo a emettere a livello globale.