Seguici su
Agente 0011

Obiettivo 12: consumo responsabile - Best of dicembre 2017

08 Gennaio 2018
condividi
Per il mese di dicembre l'ASviS L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS)  ha invitato i team della community di Agente 0011 a realizzare un breve video illustrativo per descrivere uno tra i 17 Global Goals.
Nel video ogni team ha potuto menzionare le azioni che ha intenzione di compiere in classe, a casa, nel proprio paese per avvicinarsi al raggiungimento dell'obiettivo. 

Tra i diversi contributi inviati abbiamo scelto il video realizzato dal team Green Power, la classe 2A dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Lauria, un comune della Basilicata.
Loro hanno scelto di focalizzarsi sull'Obiettivo 12 CONSUMO E PRODUZIONE SOSTENIBILI.

Per consumo e produzione sostenibili si intende la promozione dell'efficienza delle risorse e dell'energia, di infrastrutture sostenibili, così come la garanzia dell’accesso ai servizi di base, a lavori dignitosi e rispettosi dell’ambiente e a una migliore qualità di vita per tutti. La sua attuazione contribuisce alla realizzazione dei piani di sviluppo complessivi, alla riduzione dei futuri costi economici, ambientali e sociali, al miglioramenti della competitività economica e alla riduzione della povertà. 

Il consumo e la produzione sostenibile puntano a “fare di più e meglio con meno”, aumentando i benefici in termini di benessere tratti dalle attività economiche, attraverso la riduzione dell'impiego di risorse, del degrado e dell’inquinamento nell'intero ciclo produttivo, migliorando così la qualità della vita.
 



Ricerca

Join the community