Seguici su
Agente 0011

Scopri e partecipa al concorso 2030 - Il nostro futuro con il cinema

06 Giugno 2018
condividi
Cari Agenti0011, abbiamo decretato i vincitori di quest’anno e chiuso ufficialmente le missioni per offrirvi un’altra esperienza costruttiva a partire da settembre con Missione Inclusione.

Ma per tutti gli studenti delle scuole superiori abbiamo una proposta molto allettante: “2030 - il nostro futuro con il cinema”.

Si tratta di un concorso cinematografico organizzato da Quindici19, un team di giovani proprio come voi. 
In collaborazione con l’UNric, Quindici19 propone a giovani liceali e universitari di tutto il mondo appassionati di cinema e regia, il concorso di cortometraggi a tema “2030 - il nostro futuro con il cinema”.
 
Come sarà il prossimo decennio?
Su cosa bisogna agire per ottenere il futuro che vogliamo?
Qual è il ruolo del cinema nella sfida per il raggiungimento di tali obiettivi?


Queste sono le domande che Duemila30 pone ai suoi partecipanti. Tutti i lavori dovranno riferirsi a tali argomenti, prendendo come spunto i 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 ONU.
 
Attorno a questo progetto che unisce cinema e futuro sostenibile, si riuniranno giovani studenti, giurati di qualità e stimati ospiti, esperti nel settore cinematografico, specialisti nell’ambito dei diritti umani e rappresentanti di organizzazioni leader dello sviluppo sostenibile.  Duemila30 è una preziosa occasione per stimolare riflessioni, idee, creatività nei ragazzi e per dare loro una posizione di primo piano all’interno della discussione sul nostro futuro. 
 
Il concorso, diviso in due categorie in base alla fascia di età, è aperto a tutti gli studenti regolarmente iscritti a qualsiasi scuola superiore di secondo grado o ad un’istituzione accademica superiore. I premi spaziano da corsi presso prestigiose scuole di cinema, workshop, strumentazione tecnica ad esperienze sul set e di videomaking sul campo. Nell’ambito del concorso, Agente0011: Missione Inclusione è partner, ActionAid e Cesvi, che avrà un delegato in giuria, metteranno a disposizione alcune esperienze come premi. 
 
Cosa state aspettando? E’ l’occasione giusta per mettere ancora una volta in pratica gli ottimi consigli di video-making imparati anche con noi!
Realizzate il vostro cortometraggio ed iscrivetevi!
 
La partecipazione al concorso Duemila30 è totalmente gratuita.

Maggiori informazioni su http://www.quindici19.com/duemila30-the-contest.html
 
 
 
 
 
 



Ricerca

Join the community